MdG ottiene la medaglia d'oro per la sostenibilità da EcoVadis

Siamo orgogliosi di comunicare il nostro più recente successo nell’ottenimento della prestigiosa medaglia d’oro per la sostenibilità assegnataci da EcoVadis!

Con grande dedizione, siamo riusciti a far parte dell’esclusivo 5% delle imprese che eccellono in termini di sostenibilità nel vasto database di aziende di EcoVadis, una tra le più importanti piattaforme internazionali di rating dell’eco-sostenibilità. Questo risultato rappresenta un significativo balzo in avanti nel nostro impegno a migliorare le performance ambientali, sociali ed etiche, rispetto alla medaglia d’argento che ci è stata conferita negli anni passati.

Ottenere la medaglia d’oro EcoVadis rappresenta per noi non solo un traguardo di prestigio, ma anche una testimonianza tangibile degli sforzi e dei sacrifici che abbiamo messo in atto per raggiungere quest’obiettivo. Abbiamo voluto dimostrare con determinazione che per Messaggerie del Garda la sostenibilità non riguarda solo l’ambiente, ma rappresenta un pilastro che abbraccia anche il sociale e l’etico.

L’analisi di EcoVadis ha valutato le nostre performance in quattro macro-aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Questo successo è la prova inequivocabile che l’intero sistema di gestione di Messaggerie del Garda rispecchia i criteri di sostenibilità di EcoVadis, i quali a loro volta sono basati su standard riconosciuti a livello mondiale.

Un ulteriore motivo di vanto è rappresentato dal fatto che EcoVadis pianterà un albero a nome di Messaggerie del Garda, simbolo di un impegno concreto per la conservazione ambientale!

L’importanza di questo risultato è stata sottolineata anche dalla Gazzetta di Mantova, che ci ha dedicato uno spazio nell’articolo di seguito allegato.

LEGGI L’ARTICOLO