Trasporto e deposito merci pericolose – ADR e SEVESO

Specialisti nel trasporto di merci ADR e sostanze pericolose

Siamo specializzati nel trasporto di merci pericolose in regime ADR per garantirti la massima sicurezza anche per le spedizioni più delicate e difficili da gestire. Il trasporto di merci in regime ADR può essere effettuato in cisterna, a collettame oppure a cassone su bancale, a seconda della quantità e della natura del materiale da trasportare. Utilizziamo esclusivamente imballaggi e contenitori certificati e omologati per evitare la fuoriuscita del materiale durante la tratta e ci impegniamo a effettuare scrupolosi controlli prima della partenza e durante il tragitto.

Richiedi un preventivo

Tutti i nostri magazzini dedicati ai servizi di deposito rispettano le normative di sicurezza per lo stoccaggio delle merci pericolose e la normativa ADR. Per le merci più pericolose – e in particolare per quelle ritenute altamente pericolose per l’ambiente e quindi sottoposte alla Direttiva Europea SEVESO 8 – abbiamo un sito dedicato a Milano-Ovest (Sede Calvignasco) che accoglie sia quantitativi di merce in soglia inferiore, che quantitativi di merce in soglia superiore.

Prima di procedere con la spedizione di merci pericolose, il nostro consulente interno ADR, valuterà le caratteristiche del carico e ti fornirà il supporto e le informazioni sulle tempistiche e le modalità di trasporto dei tuoi prodotti. Il nostro servizio di trasporto merci pericolose in regime ADR risponde alle più rigide e recenti normative in materia di sicurezza. Tutto il personale viaggiante e il personale di terra seguono corsi di aggiornamento per l’ADR e tutti i nostri mezzi, così come i nostri centri di smistamento, rispettano la normativa ADR. Siamo tra le prime aziende di trasporto certificate per la qualità ISO 9001 in Italia e siamo certificati per l’ambiente ISO 14001.

trasporto merci pericolose

Ci occupiamo della gestione di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento della documentazione necessaria. Le categorie di merci che trattiamo sono:

  • Gas;
  • Materiali esplosivi (Aerosol);
  • Solidi e liquidi infiammabili;
  • Materiali tossici;
  • Materie corrosive;
  • Materie comburenti

Compila il form e richiedi informazioni senza impegno

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*

    CONSENSO SPECIFICO
    Letta l’informativa privacy di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE n. 2016/679, esprimo il consenso affinché i miei dati personali possano essere trattati, nel rispetto della legge, per gli scopi indicati anche:

    a) per essere oggetto di comunicazione ai soggetti e per le finalità dichiarate

    b) per soddisfare indagini di mercato, statistiche e per attività promozionali inerenti anche alla spedizione, via e-mail, fax, sms, newsletter di materiale pubblicitario e promozionale.