Una rete nazionale di logistica basata su collaborazione e qualità
Il Gruppo CDS, di cui Messaggerie del Garda fa parte, si espande, aprendo nuovi hub nell’interporto di Bologna, Napoli e Milano, intensificando gli scambi in tutta Italia.
Gruppo CDS butta uno sguardo verso un futuro roseo, fatto di continuità con il lavoro passato ma rimanendo al passo con le nuove tendenze.
Un’ulteriore novità del 2022 sta nella presentazione e implementazione di un piano strategico che coinvolgerà tutti i partner fino al 2025. Questo percorso ha lo scopo di portare il Gruppo a diventare leader di mercato nel settore del collettame nazionale e allo sviluppo della rete internazionale in modo da rispondere a tutte le richieste del mercato.
Novanta affiliati, di cui settanta in Italia e venti in Europa, sono il numero di cui CDS può vantare, un gruppo di aziende collettamistiche partner con accordi commerciali pensati per ottimizzare le linee primarie e secondarie, migliorando i tempi e abbattendo gli sprechi.
Per farlo, Gruppo CDS fornisce un regolamento comune a tutti gli affiliati, uniformando i canoni dei servizi e accettando tra le sue fila solo gli imprenditori del settore dei trasporti propensi per il lavoro in team, una corretta gestione contabile e la condivisione degli standard di servizio della rete CDS.
Per approfondire il tema e leggere le testimonianze puoi trovare qui l’articolo pubblicato su “Il Giornale della Logistica”.