Logistica e assistenza doganale sistemi di refrigerazione

Chi è General Gas

General Gas è una società leader nel mercato della Refrigerazione e Condizionamento da oltre 32 milioni di fatturato (dato 2021). La consolidata partnership con la multinazionale Honeywell Fluorochemicals le ha consentito di sviluppare un elevato know-how specialistico e acquisire una solida posizione di leadership a livello europeo.

Le esigenze del cliente

Il cliente, vincolato a quote GWP*, necessita di un servizio molto puntuale nella gestione delle esportazioni ed importazioni; viste le caratteristiche del prodotto, è infatti necessaria una particolare attenzione alla gestione documentale e delle consegne al fine di garantire la soddisfazione della clientela internazionale a cui si rivolge. In aggiunta, General Gas necessita stoccare Isotank Adr presso magazzini autorizzati.

logistica messaggerie del garda per green gas sistemi refrigerazione

Soluzioni adottate:

Al fine di fornire soluzioni dinamiche, veloci ed efficaci per la gestione di una commodity particolare e peculiare per normativa e legislazione, MDG ha posto in essere i seguenti livelli di servizio:

  • Gestione flussi import/export con doppio cross check documentale e verifica mensile col cliente sullo status delle giacenze.
  • Utilizzo di vettori e partner consolidati e certificati in regola con le autorizzazioni per la movimentazione delle tipologie merceologiche del cliente.
  • Magazzini autorizzati per lo stoccaggio di Isotank Adr.
  • Assistenza doganale e documentale nella gestione di crediti.
  • Assistenza dedicata per fornire feedback rapidi e precisi.