La Serbia, situata nel cuore dei Balcani e al confine con la Comunità Europea, è da sempre un mercato strategico per le aziende italiane ed europee.
La sua vicinanza geografica e i costi competitivi della manodopera favoriscono una forte sinergia commerciale tra Serbia e Italia che agevola flussi di import/export sia per merce di origine italiana e/o comunitaria, sia per merce dall’Italia per conto lavorazioni.
Il tuo partner logistico per la Serbia
Per gestire questi scambi in modo competitivo e nel rispetto delle normative vigenti, è fondamentale affidarsi a un partner credibile, strutturato e competente nella logistica e nelle operazioni doganali.
Messaggerie del Garda (MDG) si distingue sul mercato per una presenza capillare sul territorio, un’offerta completa, strutture all’avanguardia e una particolare attenzione alla sostenibilità.
Le soluzioni dedicate, pensate per il mercato italiano e serbo, hanno l’obiettivo di migliorare la competitività delle aziende e ridurre i tempi della supply chain. Inoltre, grazie alla compartecipata 2B Logistics, che opera in Serbia, MDG assicura un controllo sulle spedizioni e sul flusso logistico direttamente sul territorio.
Un approccio integrato per le esigenze logistiche e doganali
Messaggerie del Garda dispone di una serie di infrastrutture e servizi che garantiscono massima efficienza: